Come pubblicare i tuoi lavori su Scripta

Cose da sapere prima di inviare il tuo testo

Ciao! Ti piacerebbe vedere il tuo lavoro pubblicato sul nostro sito? Per farlo, ti basterà inviarci il tuo testo come file DOC. usando il form sottostante. Semplice, no?

Tuttavia, tieni bene a mente questi cinque punti:

  1. Ogni lavoro dovrà essere tuo e dovrai esserne l’unicə titolare dei relativi diritti autoriali.
  2. I tuoi lavori non verranno automaticamente pubblicati sul sito. Prima, lo staff li analizzerà per assicurarsi che rispecchino i nostri standard qualitativi.
  3. Se supererai il vaglio redazionale, riceverai via mail una scheda di valutazione che ti inviterà a correggere gli errori che ti segnaleremo. Una volta corretti, potrai re-inviarci il testo via mail all’indirizzo testi@scriptablog.com, specificando “Corretto” nell’oggetto della mail. A quel punto, il tuo lavoro sarà pronto per essere pubblicato!
  4. Ricorda che su Scripta sono accettati solo testi di narrativa inediti, quindi NO a: biografie, poesie, saggi, tesi di laurea e fanfiction.
  5. I testi che ci manderai potranno essere racconti, romanzi in corso o antologie di qualunque genere narrativo: fantastico, distopico, contemporaneo, rosa, etc.

Come è tutelato il tuo lavoro?

Come molti altri portali online di scrittura creativa, anche Scripta non detiene in alcun modo i diritti delle opere sottoposte, che restano solo ed esclusivamente di tua proprietà!

La paternità del lavoro ti è sempre riconosciuta al momento d’invio dello stesso tramite posta elettronica, con tanto di data, ora e mittente certificati. In più, per proteggere i tuoi lavori una volta caricati, Scripta si avvale dello strumento “Smart Copy Protect” che impedisce il “copia/incolla” di qualunque testo presente nel sito.

Hai ancora dei dubbi? Se non riesci a dormire sonni tranquilli ricorda che puoi sempre tutelare la tua opera tramite l’ausilio di licenze Creative Commons, o anche semplicemente mantenendo una copia del tuo lavoro sul tuo PC, meglio se correlata sempre da certificazioni di Data e Ora.

Tutto chiaro?

Sappi che se per qualunque ragione volessi decidere di rimuovere il tuo lavoro dal sito, potrai liberamente comunicarcelo tramite mail, scrivendo a info@scriptablog.com e lo staff provvederà a soddisfare la tua richiesta quanto prima.

Compila il form per inviare il tuo testo

Choose File
Grazie per aver inviato il tuo testo!
C'è stato un problema! Riprova a inviare il tuo testo.

Se hai problemi a utilizzare il form, puoi inviare il tuo testo via mail all’indirizzo:

testi@scriptablog.com

Hai bisogno di altro per i tuoi testi?