Malekith

di Luca Vitali

«Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.» – Bertold Brecht

Il principe Malekith è poco più che un ragazzo quando suo padre viene ucciso, il suo trono usurpato e la sua vita distrutta. Costretto a fuggire, con il solo aiuto del leale amico Stan, giura a sé stesso di tornare e riprendere il trono come un eroe delle leggende. Peccato che Malekith, in realtà, non abbia nessuna voglia di diventare un eroe. Meglio avere qualcun altro che faccia il lavoro per lui.

Per ottenere la sua vendetta, Mal si mischierà con ladri e assassini, incontrerà maghi con progetti da arrampicatori sociali, spie, mostri e, di quando in quando, persino qualche vero amico. Ma, dopotutto, quanto può durare un’amicizia, se quello che ti riesce meglio è tradire?

Cresciuto per essere re, schiacciato dalle aspettative che gli hanno imposto per una vita, il principe infame si troverà sempre più di fronte a una domanda: chi sei tu, Malekith? E più il tempo passa, meno la risposta gli piacerà.

Un novello Amleto catapultato in un mondo che strizza l’occhio al fantasy classico! Tra spedizioni in roccaforti sotterranee, omicidi politici, negromanti e intrighi, chi cerca un comfort fantasy con personaggi grigi e tanti duelli a fil di spada non resterà deluso! Alla fine, chi meglio di un codardo può farci capire cosa vuol dire essere un eroe?