Cos’è l’Open Writing di Scripta?
Vuoi divertirti nella scrittura creativa, sperimentando stili e registri diversi, creando storyline che si intrecciano a quelle di altri autori?
Vuoi utilizzare i vantaggi della contaminazione creativa e del brainstorming senza per forza mettere in campo un tuo scritto inedito?
Vuoi imparare dai suggerimenti della community e dello staff di Scripta per affinare il tuo stile, esercitandoti in scritti liberi?
L’Open Writing è tutto questo!
Uno spazio narrativo condiviso tra più autori e la palestra perfetta per applicare i principi che hai imparato (o che stai imparando) sulla scrittura narrativa! In questo momento, Scripta mette e a disposizione due ambientazioni tematiche in cui ogni autore può inserire il proprio personale tassello. Intreccia le tue storie a quelle di altri Scriptiani! Costruisci le tue trame in solitaria o assieme ad altre persone! Crea dei tuoi personaggi oppure usa quelli creati dagli altri! Insomma, divertiti a sperimentare stili diversi a seconda delle tue necessità, il tutto, ovviamente, sotto l’aiuto e lo sguardo attento di Scripta.
Vuoi saperne di più? Allora clicca sui banner sottostanti per entrare subito nei nostri mondi narrativi!
Come è tutelato il tuo lavoro?
Come molti altri portali online di scrittura creativa, anche Scripta non detiene in alcun modo i diritti delle opere sottoposte, che restano solo ed esclusivamente di tua proprietà!
La paternità del lavoro ti è sempre riconosciuta al momento d’invio dello stesso tramite posta elettronica, con tanto di data, ora e mittente certificati. In più, per proteggere i tuoi lavori una volta caricati, Scripta si avvale dello strumento “Smart Copy Protect” che impedisce il “copia/incolla” di qualunque testo presente nel sito.
Hai ancora dei dubbi? Se non riesci a dormire sonni tranquilli ricorda che puoi sempre tutelare la tua opera tramite l’ausilio di licenze Creative Commons, o anche semplicemente mantenendo una copia del tuo lavoro sul tuo PC, meglio se correlata sempre da certificazioni di Data e Ora. Tuttavia, ricorda che sono misure spesso eccessive, in quanto la paternità della tua opera, oggigiorno, è estremamente complessa da sottrarre, e il gioco non vale la candela.
Tutto chiaro?
Sappi che se per qualunque ragione volessi decidere di rimuovere il tuo lavoro dal sito, potrai liberamente comunicarcelo tramite mail, scrivendo a testi@scriptablog.com e lo staff provvederà a soddisfare la tua richiesta quanto prima.