Editing

Cos’è

Un servizio di editing consiste nella lettura critica di un testo, con l’obiettivo di scomporlo nelle sue parti, scovare quelle problematiche e, comunicando con l’autore, trovare le soluzioni migliori per esaltare la storia. Per approfondire, andate a leggere l’articolo “Editing libri: cos’è?“, in questo modo non avrete più dubbi!

Ma poi non sarà più il mio romanzo

Ovviamente un editor non si sostituisce a te. Un editing ben fatto suggerisce modifiche che sarai tu a decidere se tenere oppure no. Un professionista vuole solo esaltare il tuo testo, ma anche la tua stessa voce autoriale!

È proprio dalla coppia autore-editor che nascono i migliori testi. Pensa che Stephen King in persona è sempre affiancato da un professionista in grado di valorizzarne la prosa e le storie. L’occhio di chi scrive il testo non riesce a essere obiettivo: questo è il motivo per cui hai bisogno di qualcuno che capisca la materia e che ti possa dare un giudizio esterno e scevro da preconcetti.

Perciò non temere, alla fine dell’editing il romanzo sarà ancora il tuo, ma sviluppato in tutto il suo potenziale.

È in arrivo il nostro servizio di editing!

Ed è qui che entriamo in gioco noi. Ebbene sì, dopo le prime prove con Saga – La ragazza di Woodenvale, autopubblicato a dicembre e Malekith, attualmente in lavorazione, abbiamo deciso di lanciare il nostro servizio di editing.

Mettiamo insieme le competenze che ci contraddistinguono e la nostra forza più grande, ovvero la squadra, per offrire un lavoro professionale e accurato su tutti i fronti.

Forti di diversi corsi alle nostre spalle, analizzeremo il tuo testo e, in sinergia con te, tireremo fuori tutta la sua forza inespressa!

Non è grandioso?